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Pubblicità su Youtube: Trend e Strategie Pubblicitarie

Pubblicità su Youtube: quali sono i trend e le corrette strategie pubblicitarie per utilizzare al meglio questo strumento?

Pubblicità su Youtube? Come funziona? Youtube è una piattaforma dove chiunque può caricare video di ogni tipo. Questo vuol dire che potrai trovare video su ogni argomento, cucina, videogames, tecnologia, tutorial ecc ecc

Come può tornare utile all’imprenditore questa piattaforma?

Devi sapere che Google (proprietario di Youtube) da tempo permette ai suoi inserzionisti (tu potresti diventarlo) di far comparire un’anteprima del loro video prima del video scelto dall’utenza.

Traduciamo questa cosa nel concreto.

Tu vendi telefoni, su Youtube c’è un ragazzo che pubblica quotidianamente video in cui recensisce telefoni, puoi far comparire la pubblicità della tua attività PRIMA dei video di questo ragazzo.

In questo modo raggiungerai persone perfettamente in target con i tuoi servizi o prodotti.

Questa cosa è applicabile a ogni tipo di interesse e attività commerciale o di servizi.

pubblicità su youtube

Quali sono quindi i criteri da tenere in considerazione quando pianifico una campagna video su Youtube?

Pubblicità su Youtube: i tre grandi fondamentali

1 – Lunghezza Video e Qualità

bisogna sempre tenere a mente che il vostro video apparirà senza la reale volontà da parte dello spettatore di guardalo. Di conseguenza dovrete sempre tenere a mente la lunghezza del vostro video.

Video corti e accattivanti funzionano per la maggiore. Le eccezioni ci sono, se il vostro video avrà uno storytelling fenomenale e una qualità eccellente, potrete anche valutare l’idea di realizzare video più lunghi (alcuni durano anche 3 minuti).

2 – Target e Linguaggio

scegliete accuratamente il vostro target. Noi consigliamo sempre di investire almeno un mese per studiare su quali video / canali vogliamo puntare per i nostri ads. Studiate il vostro pubblico, quali youtuber segue, in che termini comunicare e SOLO DOPO realizzate la vostra pubblicità tenendo conto dei risultati di queste analisi.

3 – OSARE

non siamo in tv, non siamo su un giornale, siamo su una piattaforma popolata per lo più di ragazzi che vi adoreranno se oserete. Mettete da parte la vostra formazione da pubblicitario del 1980, i tempi sono cambiati, la pubblicità è cambiata. Togliete il completo firmato e realizzate tutte quelle idee che non avete mai sviluppato perché troppo sopra le righe. E’ il vostro momento.

 

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