IL TUO GIRO GIUSTO

SEO Ecommerce Mobile: da luglio 2018 la velocità del sito da mobile sarà fattore di ranking.

SEO Ecommerce Mobile

SEO Ecommerce Mobile, i siti web dei prossimi mesi dovranno essere pensati per Mobile?

SEO Ecommerce Mobile: arrivano notizie dal Search Marketing Connect, una serie di incontri di esperti SEO che analizzano la situazione attuale ed il futuro dei nostri tentativi di comparire in prima pagina sui motori di ricerca.

Cosa dovremo fare nel 2018 per stare al passo con l’algoritmo di Google?

 

1 – Ottimizzare il sito per mobile.

Sembra infatti che dal 2018 la velocità di caricamento e di risposta del sito su mobile diventerà un fattore MOLTO rilevante per ottenere un buon punteggio SEO.

2 – Il comportamento degli utenti sul mio sito

Sempre più importanza avranno i comportamenti della mia utenza online. Quanto restano sul sito, dopo quanto abbandonano, quante pagine guardano, quanti escono all’istante perché entrati per errore ecc ecc

3 – La sicurezza del sito web

Come tutelo i dati dei miei clienti all’interno del mio sito? Quale protocollo utilizza? Ebbene la sicurezza del sito web sarà FONDAMENTALE (ovviamente parliamo prevalentemente di siti web con database di dati) per avere un buon punteggio.

 

SEO Ecommerce Mobile

SEO Ecommerce Mobile

Abbiamo già parlato in precedenza dei recenti incrementi dei business di vendita online nel nostro paese. Il 2018 sarà l’anno della riconferma, l’Italia sarà al passo coi tempi? Lo scopriremo tra qualche mese, intanto sicuramente, se hai in mente di avviare un attività online dovresti sicuramente tenere conto del rakning SEO mentre progetti il tuo sito web.

Io stesso ho notato dai dati di affluenza al mio sito che, a differenza di sei mesi fa, i visitatori da mobile sono passati dal 30% al 60%. Il digitale evolve in fretta ed è essenziale stare al passo coi tempi.

Non è più sufficiente pensare ad un sito bellissimo per poi ottimizzarlo e renderlo responsive. 

Ora dovrai pianificare fin da subito il tuo sito su mobile.

Da quest’anno, dovrai agire al contrario. Prima pensare al mobile e poi alla versione desktop.

Se questo articolo ti è piaciuto ti invitiamo a scoprire di più su di noi navigando sul sito 😉

Entra a far parte della nostra community di appassionati! 🙂 

SEO Ecommerce Mobile

0 Likes